Un bel momento di riflessione

 

 

In occasione del Santo Natale, il plesso della scuola primaria “C.A. Dalla Chiesa” ha organizzato, durante  la mattina  del 23 dicembre,  la celebrazione della Santa Messa officiata dal sacerdote Don Bruno.

 

 

Tutte le classi, con i rispettivi insegnanti, sono state impegnate sia nelle letture che nei canti: le classi prime hanno eseguito “Ė Natale”, le classi seconde hanno intonato il canto “Venite a Betlemme”, le classi terze si sono cimentate con “Tu scendi dalle stelle” e “Auguri, auguri, auguri!”, mentre le classi quarte e la classe quinta hanno eseguito a cappella il canto  “Gli angeli delle campagne”.

Al termine del rito gli alunni delle classi terze hanno cantato “Three Kings” mentre i bambini delle quarte e della quinta “Noel”.

 

La messa è stata una scelta come momento di riflessione sul vero significato del Natale, affinché tutti noi possiamo riscoprire i valori della generosità, dell’amore e della bontà.

La celebrazione si è conclusa con la benedizione di Don Bruno a tutti gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo ed attenzione a questo momento di comunione.