Alfabetizzazione Motoria

Classi 2^A - 2^B "Dalla Chiesa"
L’Alfabetizzazione Motoria è un progetto rivolto a tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria, attuato congiuntamente dal MIUR e dal CONI con l’obiettivo di promuovere e trasmettere il valore della pratica sportiva nel tessuto sociale, quale fattore di benessere individuale, coesione e sviluppo culturale ed economico.
Il progetto intende far acquisire ai bambini capacità, abilità, competenze motorie e stili di vita attivi sin dalla scuola primaria attuando e portando a regime un corretto ed uniforme programma di educazione motoria.
 Attraverso il movimento, infatti, il bambino può esplorare lo spazio. L’educazione motoria – vissuta in forma ludica e  divertente – diviene, dunque, l’occasione per promuovere esperienze cognitive, sociali, culturali ed affettive. Ė indispensabile la presenza di un operatore -  esperto laureato in Scienze Motorie o diplomato Isef.
 La nostra scuola si avvale dell'esperto Memè Patrizia che, con elevate capacità professionali, guida i nostri bambini verso una maggiore presa di coscienza del proprio corpo, una migliore capacità di relazionarsi con gli altri e con il mondo che li circonda.

Ins. Patrizia Mancinelli - Silvia Menicucci