Incontro

con

 SILVIA TORTORA

In occasione della visita al Museo Internazionale della Fisarmonica i ragazzi della cooperativa scolastica “Noi per voi” della scuola primaria “E. Cialdini” venuti a conoscenza che il museo è nato grazie alla trasmissione televisiva “Portobello” condotta dal presentatore Enzo Tortora, hanno pensato di invitare sua figlia Silvia a Castelfidardo, dato che quest’anno ricorrono i trent’anni della fondazione del Museo. La signora Silvia Tortora ha accettato con entusiasmo l’invito ed è stata ospite della nostra città il 24 marzo scorso dove ha visitato il Museo della Fisamonica , il Salone degli Stemmi del Comune e il Monumento nazionale delle Marche.

Al Museo, oltre alle autorità cittadine, la signora Tortora è stata accolta da una delegazione del nostro Istituto Comprensivo formata dal dirigente scolastico Vincenza D’Angelo, da numerosi insegnanti, dal minisindaco Alessio Patarca e da tre ragazzi della sezione musicale che, guidati dal maestro Edgardo Giorgio , si sono esibiti alla fisarmonica.

La Signora Tortora ha così parlato della sua esperienza marchigiana ai suoi amici di facebook:

“ Due giorni nelle Marche, terra straordinaria. Voglio pubblicamente ringraziare Osimo e Castelfidardo di avermi coccolato con l’affetto che si regala a una persona speciale. Non lo sono. Lo era Enzo. Da ieri Osimo ha via Enzo Tortora. I marchigiani che ho incontrato sono uomini e donne di rara gentilezza, bravura e semplicità. Siete nel mio cuore”. Altre parole di stima e di ringraziamento per la nostra Istituzione scolastica sono state espresse in alcune dediche.

Ins.te Loretta Bompezzo

 

 

DEDICHE

clicca sulle dediche