Note di Natale a Loreto con gli alunni dell’Indirizzo Musicale

 

Divenuto ormai una tradizione irrinunciabile, il Concerto di Natale organizzato dal Gruppo Gemellaggio Loreto-Nazareth ha visto ancora una volta brillare gli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale.  L’evento si è svolto nel pomeriggio di domenica 11 dicembre nel grande Palacongressi di Loreto alla presenza di un folto pubblico e delle massime autorità cittadine civili e religiose.

 

 

Hanno aperto il concerto gli interventi del Coro dell’Istituto “Ars Musica” di Chiaravalle diretto da Silvia Amadio e dell’ensemble “Vocincanto” dell’Istituto Comprensivo “Solari” di Loreto diretto da Tiziana Antrilli.

 

 

 

Si sono poi esibite, in una serie di musiche  e canzoni natalizie e non, le Orchestre   della  II D e III B/D e il Coro della I D  della Scuola Media “Soprani” di Castelfidardo, diretti da Edgardo Giorgio    e Daiana Dionisi.

 

 

Il concerto si è concluso con un’entusiasmante Marcia di Radetsky eseguita dall’Orchestra di III B/D.

 

Dopo la consueta estrazione della lotteria organizzata per scopi benefici dal Gruppo Gemellaggio Loreto-Nazareth, tutti i ragazzi coinvolti nel concerto sono saliti sul palco per eseguire insieme We are the World.