BORSE DI STUDIO SCARNÀ E MORBIDONI
LIBRO 35° INDIRIZZO MUSICALE

Venerdì 1 luglio 2016 alle ore 11 presso la Sala Musica dell’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani” di Castelfidardo si è svolta la cerimonia per l’assegnazione delle Borse di Studio “Sebastiano Scarnà”, donate dalla ex Preside Lucia Vinci Scarnà a ricordo della figura del marito, stimatissimo docente, per premiare i migliori alunni della classe III D ad Indirizzo Musicale.

Tra i numerosi presenti che hanno gremito la sala musica, il Prof. Tersilio Marotta, già alunno del Prof. Scarnà, ha voluto ricordare la sua integrità umana e professionale, sostenuto anche da una testimonianza del Prof. Ernesto Talacchia.

 

 

Sono risultati vincitori delle borse di studio, sulla base dei voti di tutte le materie conseguiti nel II quadri­mestre i seguenti alunni:

Prima classificata:
Anna Maria Camilletti - Borsa di Studio di € 250.

Secondi classificati ex-aequo:
Sara Gagliardini e Daniele Fagotti - Borsa di studio condivisa di € 250.

 

 

Dopo la consegna dei premi, si è svolto un omaggio musicale, generosamente offerto da alcuni studenti della Sezione ad Indirizzo Musicale: il duo Vitalij Baldoni - Filippo Vita, violino e chitarra, preparati dai proff. Debora Piras ed Ernesto Talacchia, e Philip Micheloni (pianoforte), alunno del Prof. Luigi Angelini.

 

 

Al termine dell’esibizione, la Dirigente scolastica Prof.ssa Vincenza D’Angelo ha ringraziato la Famiglia Antonio Leandro Morbidoni per la Borsa di studio “diffusa” che anche quest’anno è stata donata agli studenti. La Prof.ssa Giulietta Catraro, docente di Musica, ha letto alcune notizie sulla vita personale e professionale del Sig. Morbidoni.

 

La mattinata si è conclusa con la presentazione del libro fotografico di aggiornamento “Sulle ali della Musica”, realizzato dai Proff. Luigi Angelini ed Ernesto Talacchia per celebrare il 35° anniversario del Corso ad Indirizzo Musicale ricordando le numerose attività svolte nell’ultimo quinquennio.  

Il libro sarà disponibile presso la scuola a partire dal prossimo anno scolastico.